I rimedi dell’acne solo questione di abitudini?

Le cure veloci per l’acne non esistono ma esistono cure efficaci per l’acne. Questa differenza sfuma nella mente della gente che vuole il tutto e subito e non vuole approfondire il senso di un difetto cutaneo che può nascondere delle cause profonde che devono essere indagate e curate nella maniera giusta ed efficace per avere dei risultati. Il fatto che le cure veloci per l’acne non esistano portano molte ragazze e ragazzi a rinunciare alla cura approfondita e scegliere una scorciatoia: coprire e usare prodotti di poco costo perché forse qualcosa fanno.

L’acne può essere lieve, grave e moderata. Può essere scatenata da allergie, da momenti di stress, dal periodo di crescita o dai momenti di instabilità ormonale del periodo femminile e della pubertà maschile. Quello che nessuno dice è che migliorando determinati aspetti della nostra quotidianità, partendo ad esempio dall’alimentazione, si può fare molto, l’acne addirittura si può far sparire.

 

È un processo lungo ma non impossibile, dimenticate tutti gli errori fatti, le cure che non sono servite e i rimedi usati che non vi hanno aiutato. Se l’acne è un vostro problema e vi procura un grande disagio, iniziate tutto daccapo. Iniziate con l’informazione.

 

Che cos’è l’acne e che tipo di acne ho io? Infatti, esistono diverse forme di infiammazione del poro pilifero e brufoli, pus e punti neri non sono la stessa cosa. Scegliere un dermatologo, aperto anche a cure olistiche e non convenzionali può aiutare. Indagate le cause che scatena la vostra anche. Per questo motivo le cure veloci per acne non funzionano, perché l’indagine della causa che provoca l’eccesso di produzione di sebo che porta all’infiammazione a causa dei batteri che prolificano la nostra pelle, non è semplice.

Continuate con le buone pratiche di igiene e purificazione della pelle. Pulite esternamente e internamente il vostro corpo. Usate prodotti che liberano e disinfettano i vostri pori. Usate il vapore per una pulizia profonda e rigeneratrice. Allo stesso tempo, purificate e idratate il vostro corpo, con la giusta quantità di acqua, frutta, verdura e sostanze piene di Sali minerali e proprietà nutritive e positive per la nostra salute dermatologica.

Rafforzate le vostre difese esterne ed interne. Curate il vostro equilibrio ormonale, tenendo conto che spesso è proprio quello che causa la comparsa delle acne, soprattutto nei momenti critici della crescita e dell’evoluzione sessuale della donna.

 

Migliorate il vostro stile di vita, eliminate le tossine facendo allenamento fisico e combattete le anche con pazienza ma determinazione. Le cure veloci per l’acne non esistono, ma cure efficaci esistono, sono lunghe ma danno effetti positivi non solo sulla nostra pelle ma anche sul nostro organismo.

Iniziate con una buona guida, ad esempio l’ebook best seller di Mike Walden: “Mai Più Acne- Apri la porta ad una vita senz’acne”. Mike è un ricercatore medico e nutrizionista certificato. Ha partecipato a importanti studi e ricerche sul tema e vanta una lunga esperienza sul tema della cura in un’ottica olistica, metodo di prevenzione e attenzione alla salute che ha portato molteplici benefici e ottimi risultati a migliaia di persone lo trovi su questo sito.

Share