I brufoli post depilazione

I brufoli post depilazione

 

Alcune persone dopo una depilazione approfondita, hanno il problema della formazione dei brufoli che spesso si vedono nella zona dell’inguine e nelle parti intime. Purtroppo la ceretta è un trattamento d’urto che può avere degli effetti sconvolgenti sulla pelle, perché irrita il follicolo e il bulbo del pelo, causando irritazione e infiammazione e favorendo la nascita dei brufoli.

 

Scopri come curare l’acne in modo definitivo in 30-60 giorni clicca qui

 

 

Questo problema viene chiamato dagli esperti, follicolite è può essere considerato a tutti gli effetti un problema dermatologico da trattare con appositi prodotti. Per evitare queste problematiche la cura della pelle è sempre molto importante, quindi provate sempre a scegliere buoni prodotti per avere meno problemi possibili.

 

Trattamenti casalinghi per i brufoli dopo la ceretta

 

depilazioneNon tutte le pelli sopportano bene la ceretta e se anche voi avete problemi con la formazione dei brufoli dopo una pulizia approfondita è arrivato il momento di conoscere i trattamenti casalinghi da applicare sui brufoli.

 

Ricordatevi sempre di indossare indumenti larghi sulle aree colpite quando è possibile state senza vestiti per evitare lo sfregamento e la successiva irritazione. I brufoli sono apparsi dopo la ceretta sulle gambe? Indossate una gonna per evitare un’eccessiva sudorazione.

 

Provate ad applicare una pomata topica una volta al giorno per i primi 3 giorni, solitamente questi prodotti contengono solfato di poliximina B e zinco bacitracina che aiuteranno la guarigione. Se il problema dei brufoli causa anche bruciore o prurito, provate ad applicare un po’ di ghiaccio, in questo modo otterrete un effetto post raffreddamento davvero ideale e benefico.

 

Nella maggior parte dei casi, dovrebbe bastare solo un sottile strato di unguento topico applicato con i polpastrelli puliti. L’applicazione di uno spesso strato di pomata non accelera il processo di guarigione.

 

Share